Mayline SB è un liquido biocida a base di composti organici che viene applicato principalmente nei circuiti termici per il contenimento della crescita batterica, delle muffe e funghi. Il prodotto svolge anche un’azione alghicida. Il prodotto è destinato esclusivamente per usi civili e industriali e non è applicabile in sistemi di acqua potabile.

Nota importante

Il prodotto non può essere mescolato nella fase operativa con altri additivi chimici. Il trattamento deve essere eseguito con una temperatura d’impianto max. 40°C. Seguire le ns. istruzioni.

Istruzioni d’uso

Mayline SB è una soluzione biocida che elimina problemi causati da batteri e funghi o alghe negli impianti termici. Negli impianti nuovi aggiungere 1lt di Mayline SB su 100lt di acqua e far circolare l’impianto per ca. 4 ore. Dopo la circolazione svuotare l’impianto e risciacquarlo con acqua di rete. Inserire il protettivo Mayline K32 con una concentrazione 1lt su 100lt di acqua. Negli impianti vecchi consigliamo di inserire 2lt di Mayline SB su 100lt di acqua e far circolare l’impianto per ca. 5 ore. Dopo la circolazione svuotare l’impianto e risciacquare con acqua di rete. Inserire il protettivo Mayline K32 con una concentrazione 1lt su 100lt di acqua.

Dati di sicurezza

In caso di contatto con gli occhi lavare bene con acqua e consultare un medico. In caso di contatto con la pelle lavare bene con acqua. Portare occhiali e guanti di protezione. Conservare fuori della portata dei bambini.

Composizione

a base di composti organici

Proporzione di miscela

1-2% (1-2lt Mayline SB su 100lt d’acqua)

Trasporto

Il prodotto non presenta nessun pericolo per il trasporto. Le indicazioni corrispondono alle esperienze attuali. Cambiamenti tecnici possibili

Smaltimento

Fortemente diluito, il prodotto può essere scaricato in fognatura.