Mayline K32 è un protettivo per impianti di riscaldamento che protegge gli impianti in acciaio, rame e alluminio dalla corrosione, specialmente negli impianti di riscaldamento a pavimento con materiali sintetici con problemi di diffusione dell’ossigeno creando una patina di protezione su parti e tubazioni metalliche.

Nota importante

Sciacquare o pulire accuratamente l’impianto prima di inserire il liquido protettivo, usando per la pulizia il prodotto Mayline HR. Mayline K32 può essere mescolato con le glicole/antigelo ma NON con o altri prodotti chimici.

Istruzioni d’uso

Pulire con Mayline HR gli impianti di riscaldamento come previsto dalla norma UNI 8065. Verificare o calcolare il contenuto d’acqua dell’impianto. Riempire a metà l’impianto di riscaldamento con acqua. Introdurre la quantità neccessaria di protettivo tramite una pompa di caricamento. Riempire con acqua l’impianto, sfiatarlo bene e accendere le pompe per mettere in circolazione l’acqua. Dopo circa un’ora verificare la concentrazione di prodotto con il KIT MOLIBDENO, la concentrazione deve essere 250mg/L. Ricontrollare la concentrazione di prodotto dopo 1 fino a 3 mesi e riempire nuovamente l’impianto con acqua e liquido protettivo. In caso di necessità, scaricare l’acqua dell’impianto per eliminare eventuali residui di depositi. Riempire nuovamente l’impianto con acqua e liquido protettivo. In caso di un dosaggio inferiore a 250mg/L la protezione non sarà efficace e si potrà avere nuovamente dei fenomeni di corrosione e formazione di fanghiglia, controllare il dosaggio ogni 2 anni con l’apposito KIT MOLIBDENO, come da norma UNI.

Dati di sicurezza

In caso di contatto con gli occhi lavare bene con acqua e consultare un medico. In caso di contatto con la pelle lavare bene con acqua. Portare guanti e occhiali di protezione. Rimuovere immediatamente con acqua da oggetti come piastrelle, pavimenti, lavandini, ecc. Conservare fuori dalla portata dei bambini.

Composizione

Molibdeno, inibitori al rame, altri additivi.

Proporzione di miscela

1% (1 litro di Mayline K32 su 100 litri d’acqua). ATTENZIONE, IL PRODOTTO NON DEVE ESSERE SOVRA O SOTTO DOSATO.

Trasporto

Il prodotto non presenta nessun pericolo per il trasporto. Le indicazioni corrispondono alle esperienze attuali. Cambiamenti tecnici possibili.

Smaltimento

Fortemente diluito, il prodotto può essere scaricato in fognatura.