LAVAGGIO IMPIANTI
Effettuiamo lavaggi impianti termici e per acqua sanitaria, trattamento chimico dell’acqua e sigillazioni come centro qualificato Maychem.
Il lavaggio di un’impianto, diventato obbligatorio in occasione dell’installazione di una nuova caldaia, può essere effettuato in ogni momento.
Il lavaggio, ed il succcessivo trattamento dell’acqua, trova ragione in varie motivazioni :
in particolare, su impianti a bassa temperatura, dove l’acqua circola a 35° – 38° C si presenta un fenomeno dannoso addizionale, non conosciuto dagli impianti di riscaldamento tradizionali : la crescita batterica. Dove viene superata una certa concentrazione di alghe o batteri all’interno dell’impianto nell’impianto si va a creare una melma densa che non permette all’acqua di circolare regolarmente causando un riscaldamento non più uniforme.
Con il passare del tempo la flora batterica presente nell’acqua si deposita sulle pareti formando delle sedimentazioni viscose, provocando un progressivo e inarestabile incremento del consumo energetico e nel caso peggiore anche delle rotture anticipate dei singoli componenti dell’impianto.
Consigliamo il prodotto Maychem Mayline SBA per la prevenzione della crescita di batteri nell’impianto di riscaldamento a bassa temperatura.
LAVAGGIO PANNELLI SOLARI TERMICI/FOTOVOLTAICI
I pannelli solari termici/fotovoltaici richiedono una manutenzione e pulizia periodica per poter mantenere una corretta resa.
L’accumolo di sporco sulla superficie dei pannelli può portare a un calore di resa dal 10% al 25%. Per questo è importante pulire periodicamente la superficie dei pannelli attraverso prodotti specifici.
Effettuiamo lavaggi di panelli solari termici/fotovoltaici utilizzando il prodotto specifico Maychem PVS.
Per ulteriori informazioni contattateci allo +39 041 64 15 20
o all’indirizzo e-mail : info@comes-snc.com
Assistenza caldaie Venezia